DETOX RESTART: come tornare in forma dopo le vacanze estive.

DETOX RESTART: come tornare in forma dopo le vacanze estive.

Quale miglior momento se non adesso, dopo le vacanze estive e all’inizio dell’autunno per fare una depurazione mirata e personalizzata? È il momento in cui tiriamo le somme delle nostre esperienze estive, lasciando andare ciò che non serve più e conservando ciò che è per noi motivo di evoluzione. È il periodo in cui dobbiamo accumulare le energie per affrontare al meglio l’inverno ed arrivare pronti per ciò che germoglierà nuovamente in primavera.
Se come me avete esagerato con alimenti poco salutari, non preoccupandovi di aver appesantito il vostro corpo con grassi non salubri o eccessivi zuccheri,  forse avrete bisogno di alleggerire il carico dalle zavorre accumulate. E allora perchè non approfittare di questo cambio energetico stagionale per tornare a un pò di sane abitudini e alleggerire il vostro corpo?
Quello che vi propongo è una detossinazione profonda, un percorso di depurazione unico e personalizzato  che aumenterà in maniera esponenziale la capacità dell’organismo di liberarsi delle tossine (e anche dei chili) in eccesso e vi preparerà ad affrontare la stagione invernale nel migliore dei modi.
Prima di pianificare qualsiasi  stile alimentare, consiglio sempre, come fase fondamentale, la depurazione!
Un organismo depurato è un organismo con maggiore energia, maggiore lucidità, e concentrazione. E anche con qualche chilo di meno.
Per mettere in programma un piano di detossinazione alimentare, è fondamentale la scelta di ricette a base di alimenti depurativi che grazie alle loro particolari proprietà, si rivelino più adatti di altri per svolgere un’azione detossinante.
I primi tocchi dell’autunno non tarderanno a maturare nella Terra che si preparerà al raccoglimento. La natura non sbaglia un colpo e ci donerà esattamente ciò di cui avremo bisogno. Le vitamine, i minerali, le sostanze che prepareranno il nostro corpo ad affrontare la stagione autunno-invernale, che ci prepareranno all’introspezione, al calore che dovrà provenire dall’interno, non più da fuori. In più con l’aiuto di specifici rimedi naturali, potremo sostenere i nostri organi deputati all’eliminazione delle scorie e delle tossine in eccesso.
Ognuno di noi ha il proprio personale percorso di detossinazione. L’ideale sarebbe un programma ben studiato a base di estratti vegetali freschi alternati a frutta e verdura di stagione, legumi, semi e frutta secca. In ogni caso, non si può prescindere dall’individualità costituzionale, dal bisogno psico-emotivo ed energetico e dallo stile di vita di ognuno di noi.
Il naturopata può aiutarvi a capire chi siete, quali sono i vostri bisogni, ritmi e orari per studiare un piano personalizzato (e dunque efficace).
Per una efficace depurazione che non interessi solo la parte fisica ma anche energetica e psico-emotiva, consiglio un detox integrato (anch’esso personalizzato).
Per info più dettagliate contattami.

 

 

Heading

Leave a Reply

Your email address will not be published.